SAP® Customer Experience per una visione a 360° gradi sul cliente

SAP ha annunciato che il produttore di calzature Deichmann SE e l’azienda chimica Wacker Chemie AG sono tra le principali società europee che hanno selezionato le soluzioni SAP Customer Experience per ottenere una visione a 360° dei propri clienti.

“I clienti vogliono sentirsi compresi ed entrare in contatto con un’unica entità per ricevere un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità”, ha affermato Bob Stutz, president SAP Customer Experience. “Per raggiungere questo obiettivo, le imprese devono essere guidate dai dati e focalizzate sull’engagement, con una visione completa del cliente per garantire interazioni rilevanti in tutte le fasi della relazione. Investendo nelle soluzioni SAP Customer Experience, le aziende potranno ridurre la complessità, eliminare possibili punti di attrito e unificare i dati per costruire e mantenere relazioni con i clienti su larga scala”.

I seguenti brand hanno recentemente selezionato le soluzioni SAP Customer Experience:

  • Deichmann, società calzaturiera a conduzione familiare che serve clienti in 30 Paesi in tutto il mondo, ha investito nella soluzione SAP Emarsys® Customer Engagement, parte del portafoglio SAP Marketing Cloud, per automatizzare ulteriormente diversi processi marketing e ottenere una visione completa dei clienti. Deichmann prevede di implementare campagne di marketing altamente personalizzate per ottimizzare l’esperienza del cliente e fornire esperienze consistenti su tutti i canali. Tutto questo contribuirà a migliorare ulteriormente il tasso di coinvolgimento dei potenziali consumatori e aumentare i profitti.
  • WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG è un produttore tedesco leader di collegamenti e componenti elettrici ed è specializzato in morsetti a molla per l’automazione. L’azienda ha recentemente implementato le soluzioni SAP Commerce Cloud come parte della sua trasformazione verso il cloud. Grazie a SAP Commerce Cloud, integrato con SAP Marketing Cloud, e all’applicazione SAP ERP, WAGO intende garantire un’esperienza di elevata qualità sulla piattaforma e-commerce per i suoi clienti business-to-business (B2B).
  • Wacker Chemie è un player tedesco leader nella produzione di elementi speciali altamente sviluppati per diversi settori industriali. La società ha recentemente implementato SAP Commerce Cloud come nuovo sistema di e-commerce per i suoi clienti B2B con l’obiettivo di aumentare le vendite e migliorare la customer satisfaction.
  • Interroll Group, con sede in Svizzera, è un fornitore globale leader di soluzioni per la movimentazione dei materiali e l’automazione. Interroll Group ha rinnovato il suo investimento nella soluzione SAP Sales Cloud per potenziare la propria forza vendita grazie al nuovo processo lead-to-cash. SAP Sales Cloud, integrato con i sistemi software SAP già esistenti all’interno dell’organizzazione, guiderà i processi end-to-end in linea con la strategia di crescita intrapresa dalla società elvetica.

 

Fonte: https://news.sap.com/italy/2021/06/importanti-aziende-europee-scelgono-le-soluzioni-sap-customer-experience-per-una-visione-a-360-gradi-sul-cliente/