Migliora il tuo Data Warehouse con SAP BW/4HANA

Spesso i processi aziendali richiedono tempi più o meno lunghi per utilizzare i propri dati e uno dei motivi principali di questo inconveniente risiede principalmente nel volume dei dati, la loro varietà e la velocità con qui questi sono acquisiti e/o analizzati; da tale complessità ne consegue l’inadeguatezza delle architetture tradizionali per catturarli, gestirli ed elaborarli in un tempo ragionevole tale da rendere le azioni di “decision making” aziendali più veloci e precise.

Arxis S.r.l, uno dei partner di riferimento sul mercato italiano SAP, vi presenta SAP BW/4HANA. Si tratta di una soluzione con cui SAP ha risposto a queste difficoltà, la sua caratteristica principale è che non si tratta di un’evoluzione di SAP BW che abilita all’uso di SAP HANA ma è un nuovo prodotto progettato appositamente ed esclusivamente per le capacità e le ottimizzazioni presenti all’interno del database SAP HANA, semplificando innanzitutto le strutture dati. Quindi durante la sua amministrazione ci si trova di fronte a un ingombro notevolmente minore.

Con BW/4HANA diminuisce anche la ridondanza dei dati e, quindi, non è più necessario effettuare copie multiple delle informazioni. Ciò è dovuto al fatto che gli algoritmi esistenti in BW sono stati spostati al livello HANA. Spostare algoritmi complessi e potenti in HANA rende alcune attività, come per esempio l’analisi di fatturazione, un’attività banale e veloce.

SAP HANA è in grado di esporre i modelli BW come tabelle o viste all’interno di un database HANA così diventa possibile usare tutti i contenuti BW in un universo più ampio come quello di HANA in cui possiamo facilmente includere dati Non SAP e lavorare con logiche SQL.

SAP ha aggiunto anche librerie specifiche di HANA per BW per fornire nuove funzionalità come analisi predittiva, data mining, analisi del testo e machine learning.

SAP, come sempre, ha dato importanza anche alla modernizzazione della User Expericence nello sviluppo di BW/4HANA; ha quindi offerto un’interfaccia user-centric, semplificata visivamente per migliorare la produttività dei progettisti, amministratori e degli utenti in generale. E’ possibile sfruttare gli strumenti amministrativi di HANA per amministrare BW ed è possibile utilizzare strumenti, tra cui SAP BusinessObjects Cloud, per accedere a SAP BW/4HANA. Infatti SAP BW/4HANA è stato progettato appositamente anche per ambienti in cloud.

SAP BW/4HANA offre anche una sofisticata gestione del ciclo di vita dei dati, consente infatti la distribuzione automatica dei dati per aree di memorizzazione calde e fredde, abbassando il TCO e consentendo di ottimizzare la gestione dei dati. automaticamente.

SAP BW/4HANA è un prodotto rivoluzionario pensato per innovare il Data Warehouse aziendale. Se un’azienda che è un utente SAP BW on HANA, migra a BW/4HANA, vedrà nuove caratteristiche e funzioni che non erano precedentemente disponibili.

Con l’aggiornamento a BW/4HANA, i clienti che hanno BW vedranno miglioramenti sostanziali per le loro prestazioni, la semplicità, la riduzione nel codice, e l’eliminazione di modellizzazioni complesse.

Arxis S.r.l. mette vostra disposizione la propria professionalità ed esperienza pluridecennale per supportarvi nel passaggio a BW/4HANA dal punto di vista sistemistico e per tutti gli approfondimenti e informazioni di cui potreste aver bisogno per prendere le decisioni migliori per la vostra azienda.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Fonti:

https://news.sap.com/italy/2017/01/sap-bw4-hana-il-datawarehouse-moderno-per-rendere-il-business-piu-agile-piu-tempestivo-piu-intelligente-parte-seconda/

https://news.sap.com/italy/2016/12/sap-bw4-hana-il-datawarehouse-moderno-per-rendere-il-business-piu-agile-piu-tempestivo-piu-intelligente/