SAP NOW 2019: presenze record e novità dallo stand Arxis Consulting.

Oltre 3.000 partecipanti hanno incontrato l’ecosistema SAP alla base delle imprese intelligenti

Come è stato già ampliamente mostrato sui nostri canali social (Facebook e LinkedIn), anche quest’anno Arxis ha preso parte all’evento SAP NOW 2019 con un suo stand. Assieme agli oltre 3500 partecipanti all’evento si è parlato di sviluppo e servizi alle aziende.

Un evento che SAP dedica ai clienti, ai suoi partner, a tutti i professionisti che operano in contesti di business ma, soprattutto alle aziende di ogni settore e dimensione che a SAP NOW possono vedere dal vivo come si concretizza un’impresa intelligente, quali tecnologie e innovazioni supportano la loro trasformazione digitale per competere nell’economia dell’esperienza.

L’experience economy ha infatti cambiato il modo in cui le aziende si confrontano e concorrono per nuovi contesti di business. Oggi chiunque si affaccia sul mercato offrendo prodotti o servizi è chiamato ad ascoltare le intenzioni, i sentimenti, i bisogni dei clienti per poter proporre prodotti e servizi in linea con le loro aspettative, con la reale ambizione di stupire il cliente e superare tali aspettative. Con l’estensiva adozione di Internet, dei dispositivi mobili e dei social media per un consumatore oggi è estremamente semplice valutare l’offerta generale e l’esperienza nel farlo è diventata un fattore differenziante nella scelta.

“Essere un’impresa intelligente nell’economia dell’esperienza oggi significa essere aziende in grado di comprendere le emozioni, i pensieri e le azioni di clienti, dipendenti e partner facendo uso delle tecnologie più appropriate. Come? Pensiamo ad una impresa che deve agire, esattamente come agiscono gli individui, in maniera sempre più efficiente”, ha dichiarato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Per questo abbiamo lanciato applicazioni di quarta generazione nell’ambito ERP con SAP S/4HANA, e nel mondo della customer experience, con la suite SAP C/4HANA. Abbiamo soluzioni di gestione dei dipendenti e nell’ambito degli acquisti e delle reti di business. E che grazie alle tecnologie in-memory e al cloud, permettono alle imprese di gestire i processi end to end sempre più efficientemente e in tempo reale”.

luisa arienti

Nei 16.000 metri quadri dello spazio espositivo del Padiglione 3 di FieraMilanoCity che ha ospitato esperti e protagonisti della experience economy, sono stati registrati oltre 3.000 partecipanti, ben 90 Partner e presentate più di 60 testimonianze di clienti di progetti concreti a dimostrazione della capacità di SAP di portare l’innovazione a tutti i livelli grazie a un utilizzo sapiente delle tecnologie innovative. A SAP NOW, hanno inoltre avuto luogo oltre 100 sessioni parallele e workshop e sono stati circa 580.000 gli utenti unici che hanno seguito la diretta delle presentazioni e sessioni sui canali digitali di SAP. Appuntamento, dunque, al prossimo anno, con la nuova edizione di SAP NOW.

Autore: http://www.datamanager.it/2019/10/record-di-presenze-a-sap-now