SAP innovation Award, ecco i vincitori

Sul podio Enel e Mondadori dell’innovazione Sap.

 

L’energy company e il colosso editoriale hanno vinto il SAP Innovation Award, durante la quattordicesima edizione del SAP Executive Summit.
Il tema centrale dell’evento, Back to Human, ha voluto creare uno spunto di riflessione sulle nuove tecnologie intelligenti, viste come strumento formidabile per affrontare le sfide future, senza rinunciare alla centralità dell’individuo in questo processo innovativo.

La prima premiazione è stata dedicata ad Enel, grazie al suo percorso di innovazione che ha riorganizzato il business in ottica back-to-standard e i microservizi, utilizzando SAP Cloud Platform.
Carlo Bozzoli, Global Chief Information Officer di Enel, ha dichiarato che abbracciare l’innovazione digitale ha rappresentato la chiavi di successo del loro business. Il processo non è ancora concluso, essendo un percorso in continua evoluzione. Lo scopo è di certo quello di migliorare sempre di più i processi, rendendoli più efficienti e veloci.

La seconda premiazione ha coinvolto il Gruppo Mondadori che ha intrapreso un processo di digitalizzazione profonda; cercando di semplificare i sistemi finanziari del gruppo, adottando la business suite SAP S/4Hana.
Luciano Guglielmi, Chief Information Officer del Gruppo Mondadori, ha parlato del percorso di innovazione del gruppo, guidato dall’ interconnessione fra prodotto cartaceo e prodotto digitale.

La chiave vincente in questo meccanismo complesso è stato l’utilizzo della suite SAP S/4Hana, che hai aiutato a rendere flessibili i processi di business, garantendo la valutazione puntuale e precisa dei KPI. Inoltre ha aiuto anche a migliorare la catena di distribuzione, dando un ruolo sempre più di importante e determinante alla tecnologia.

Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, si è congratulata con le due aziende per la strada che hanno intrapreso verso l’innovazione tecnologica, dimostrando che tutte le imprese possono trasformare il proprio business, indipendentemente dal proprio settore di riferimento.

SAP Italia è orgogliosa di lavorare con due clienti così lungimiranti, pronti ad esplorare nuove possibilità, per gettare le solide basi del business del futuro.

Fonte: corrierecomunicazioni.it/digital-economy/sap-innovation-award-sul-podio-enel-e-mondadori/