L’IMPRESA INTELLIGENTE IN SCENA AL SAP NOW: RIFLETTORI SU AI E MACHINE LEARNING

Il 18 Ottobre al Padiglione 3 di FieraMilanoCity l’evento per esplorare tutte le potenzialità del digitale: per aziende che vogliono crescere e competere.

Nel 1988 Sap sbarcava in Italia. Cinque dipendenti al quinto piano di Palazzo Orione presso il Centro direzionale Colleoni di Agrate Brianza iniziavano una grande sfida: portare alle aziende italiane i benefici delle tecnologie digitali. Quest’anno Sap festeggia trent’anni di innovazione del nostro Paese, un arco di tempo in cui l’azienda si è caratterizzata come “compagno di strada” per le imprese italiane, con oltre 8.000 clienti nel nostro Paese che hanno sperimentato la capacità del software Sap di gestire e rendere più snelli e coerenti i processi aziendali, abilitando un’organizzazione più efficiente, una maggiore visibilità sui dati aziendali e una produzione sempre più intelligente e moderna. La crescita continua di Sap in tutti questi anni si riflette anche nella portata delle ambizioni dell’azienda di Walldorf, che punta oggi a migliorare il mondo attraverso l’eccellenza delle organizzazioni che usano il proprio software per competere in un ambiente di business sempre più globalizzato.

Nell’anno del trentennale non poteva mancare un’evoluzione del tradizionale evento che Sap organizza per la business community italiana: Sap Now Milano si terrà il prossimo 18 ottobre a FieraMilanoCity in uno spazio completamente rinnovato. Ospiterà esperti e protagonisti della Intelligent Economy, i più importanti Partner di Sap e i suoi principali Clienti. Convegni, presentazioni, talk show, showcase interattivi faranno vivere ai partecipanti nuove esperienze digitali. Oltre sessanta sono i Partner sponsor che parteciperanno all’evento, per un palinsesto ricchissimo di incontri e presentazioni nel segno dell’impresa intelligente, il filo conduttore che unisce le diverse anime della giornata.

Lo spazio espositivo al Padiglione 3 di FieraMilanoCity, che copre oltre 16.000 metri quadri, sarà suddiviso in quattro “distretti” per declinare il paradigma dell’impresa intelligente in diversi contesti tecnologici e di business. Uno spazio sarà dedicato alle realtà più piccole, con protagonista Sap Business One, la soluzione Sap per le piccole imprese, adottata da oltre 60.000 organizzazioni nel mondo. A Sap Now Milano i visitatori potranno esplorare inoltre un distretto dedicato agli applicativi di business che permettono di gestire tutte le attività aziendali dalla produzione, alla gestione dei clienti, alle risorse umane, secondo uno schema che è sempre più ricco e integrato. Un altro spazio sarà dedicato alle piattaforme tecnologiche cloud che permettono oggi di abilitare la trasformazione digitale di un’organizzazione a tutti i livelli, riducendo drasticamente tempi e costi dell’acquisizione delle tecnologie abilitanti. Alle tecnologie emergenti sarà invece dedicata un’area con le applicazioni più innovative, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning, dall’IoT al Cloud. Quest’area sarà la vetrina delle soluzioni più avveniristiche, abilitate dalla piattaforma Sap Leonardo, per introdurre nuovi livelli di automazione e di intelligenza non solo nelle linee produttive, ma anche nelle attività di vendita e marketing, nell’assistenza clienti o nella gestione delle risorse umane.

Nei diversi distretti di Sap Now i visitatori avranno la possibilità di incontrare i protagonisti dei più importanti progetti di trasformazione digitale intrapresi dai clienti Sap, oltre ad esperti di Sap e dei Partner in ambito tecnologia, produzione e organizzazione. È una trasformazione che promette grandi risultati in termini di efficienza e contenimento dei costi. Sarà una giornata densa di convegni e confronti, con la partecipazione di ospiti di rilievo ed Executive Sap fino allo show di chiusura con Arturo Brachetti. Un’occasione da non perdere per chiunque voglia imprimere un’accelerazione alla trasformazione della propria organizzazione, verso l’impresa intelligente.

Sap Now Milano – 18 ottobre – FieraMilanoCity – Per iscriversi: www.sapnow.it

Autore: corrierecomunicazioni.it