Emergenza Coronavirus: iniziative e risorse di SAP per le imprese e per chi lavora

Le sfide più difficili si vincono insieme: mai come oggi, SAP è al fianco di persone e imprese.

In tempi come questi servono soluzioni per limitare i rischi e ridurre lo stress per le persone. La salute e il benessere delle persone sono la priorità per SAP ed è per questo che SAP è impegnata per dare il massimo del suo supporto alle organizzazioni che devono continuare a operare in condizioni di emergenza. Oggi è importante proteggere i dipendenti, mostrare loro cura e attenzione, dare formazione online e semplificare le attività al massimo. Come fare? Di seguito le soluzioni che propone SAP.

  • SAP SuccessFactors Learning: permette di promuovere una cultura dell’apprendimento migliorando le competenze dei dipendenti, contenendo i rischi di mancata conformità ed estendendo la formazione a partecipanti esterni.
  • SAP Concur Locate: è una soluzione di risk management e comunicazione per assicurare che tutti i dipendenti siano in sicurezza, ovunque si trovino.
  • SAP Fieldglass: è una soluzione cloud per la gestione delle risorse esterne che permette di gestire fornitori e freelance, consulenti e agenzie esterne.
  • SAP Litmos: per chi lavora in remoto, SAP Litmos offre un’Academy online gratuita. I corsi esplorano il mondo del lavoro a distanza per tutelare salute e sicurezza, restando produttivi.
  • SAP Ruum: permette di ottimizzare i processi anche in remoto. Si tratta di un tool per la collaborazione e la gestione di progetti. Oggi comprende due nuovi template creati per aiutare persone e imprese a organizzarsi di fronte all’emergenza.
  • Un Webinar: collaborare meglio e lavorare in sicurezza saranno i temi del webinar per affrontare la situazione attuale, insieme, grazie a soluzioni già collaudate e a strumenti spesso già presenti in azienda. Mercoledì 8 aprile alle ore 15.00 – 16.00.

La pandemia causata dal Covid-19 ha provocato un allontanamento dei consumatori dai negozi fisici. Ciò ha reso più importante che mai per le aziende fare leva sui canali online, non perdendo il proprio vantaggio competitivo. Avvia o espandi in modo rapido la tua attività online grazie a SAP Commerce Cloud, una piattaforma per il commercio omnicanale che offre grandi funzionalità ed esperienze cliente eccezionali.

Per assicurare alle aziende e a tutti i dipendenti benessere e produttività durante l’emergenza Covid-19, SAP offre gratuitamente la propria soluzione Remote Work Pulse ed inoltre SAP Italia ha sviluppato una Dashboard per analizzare la diffusione del contagio da Coronavirus. Clicca qui per consultare i dati della Dashboard.

Fonte: https://events.sap.com/it/sapitalia/it/piufortiinsieme